FORMAZIONE U.P.E.

UPE è una emozione nata diversi anni fa da un gruppo di persone che condividevano un sogno: sentirsi capiti.

Da quel giorno trovarono le vie per condividere tutto questo con molte persone”

L’UNIVERSITÀ POPOLARE PER L’EVOLUZIONE UMANA, associazione culturale sportiva dilettantistica il cui acronimo è U.P.E., si occupa di promuovere, divulgare e sperimentare diverse discipline attraverso corsi di formazione, seminari, convegni e conferenze.

Nata a seguito di un percorso svolto da esperti in formazione e crescita personale, è una Scuola accreditata ASI (Associazioni Sportive e Sociale Italiana) afferente al Settore Nazionale Arti Olistiche e Orientali, discipline bio naturali e discipline olistiche per la salute (DBN-DOS).

L’attività di U.P.E. si allarga a tutto il territorio nazionale.

È riconosciuta dalla Confederazione delle Università Popolari Italiane (CNUPI) e si inserisce nel solco di Università popolari storiche e prestigiose come quella di Napoli e quella di Firenze.

La CNUPI è un ente legittimato e convalidato dalla Presidenza del consiglio dei Ministri e afferisce al Ministero dell’Istruzione (MIUR) e della Ricerca, delle pari opportunità e dello sviluppo economico.

L’affiliazione a l’adesione a enti riconosciuti da vari Ministeri nei vari ambiti (sociale, sportivo, ambientale, sanitario, scolastico) contribuisce a dare lustro sia a tutte le Università Popolari sia ai soci, ai corsisti, volontari e docenti.

La prima disciplina U.P.E., riconosciuta da ASI, è la Comunicazione Umana Interattiva (C.U.I.), materia cardine che insegna un’ottimale comunicazione verso se stessi e un diverso e profondo approccio verso gli altri.